ABIO Cremona

Associazione per il Bambino In Ospedale, è stata fondata nel 2001

è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), con proprio statuto. E' sostenuta dai soci volontari che eleggono il Consiglio Direttivo, il quale a sua volta è responsabile del bilancio, dei rapporti con le istituzioni e della buona condotta dell'Associazione.

La nostra associazione conta al suo interno circa 40 volontari attivi che operano nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Cremona, negli ambulatori pediatrici specialistici e presso la Neuropsichiatria Infantile di via Santa Maria in Betlem.

Il Movimento ABIO
ABIO Cremona aderisce a Fondazione Abio Italia

ABIO, l'Associazione per il Bambino In Ospedale, nasce nel 1978 a Milano e da allora è cresciuta anno dopo anno, diffondendosi sul territorio nazionale grazie alla creazione di associazioni ABIO locali.  Già nel 1998 la grandezza e la diffusione del movimento ABIO era tale per cui si rese necessaria la creazione di un coordinamento nazionale che poi prese forma strutturata e definitiva nel 2006 con la nascita di Fondazione ABIO Italia che rappresenta la volontà di dare un servizio omogeneo e capillare nel settore del volontariato sociale.

Fare squadra significa ottenere risultati migliori in termini di formazione, capillarità, coordinamento. Significa avere una voce autorevole per la diffusione dei principi della Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale presso le istituzioni e l'opinione pubblica.
Significa sapere che non si è mai soli e che nulla è lasciato al caso e all'improvvisazione in un campo così delicato come quello della relazione d'aiuto per i bambini.

Diventa Volontario

sei pronto per l'avventura più bella?

Scopri Come

Photo Gallery